[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Champions: CoprAtlantide fa cilecca ad Atene (3-1) e rischia di uscire

Champions League - Panathinaikos-CoprAtlantide 3-1 (22-25; 25-22; 29-27; 25-20)

Nulla da fare per il CoprAtlantide, che cede in quattro set al Panathinaikos complicandosi notevolmente il cammino alla seconda fase della Cev Indesit Champions League. Per questa gara  Lorenzetti si affida alla formazione titolare, con Meoni in regia, Marshall opposto, Rak e Bjelica al centro, Zlatanov e Bravo schiacciatori e Rinaldi libero.
 

E’ stata una gara ricca di errori da entrambe le parti. Le due formazioni partono contratte ed arrivano appaiate sul finale di primo set fino al 19 a 18 per i padroni di casa: a questo punto con battute ficcanti e molta attenzione  a muro  il CoprAtlantide si aggiudica il parziale  lasciando a 22 gli avversari. Il secondo set va ai greci che sfruttano le difficoltà in ricezione di Rinaldi e compagni.
La partita si decide nel punto a punto del terzo set. Il parziale è tesissimo: Atene parte meglio (4-0) e arriva  21-19, quando i biancorossi cambiano ritmo con Urnaut in campo per Zlatanov e Grassano in seconda linea per Bjelica (Rinaldi). Arriva il pari a 22, poi il Panathinaikos ha a disposizione quattro set point prima di chiudere 29-27.  A differenza degli altri parziali, nel quarto Piacenza cede a metà frazione e non riesce più a recuperare, lasciando via libera ai biancoverdi, ora la classifica del girone “E”  a due giornate dal termine recita così:


1) VfB FRIEDRICHSHAFEN   punti 7 quoziente set  2.750  

2) Panathinaikos ATHENS punti  7  quoziente set   1.500   

3) CoprAtlantide PIACENZA punti  5  quoziente set   0.556  

4) JASTRZEBSKI Wegiel S.A. punti  5 quoziente 0.455  

 

PANATHINAIKOS  - COPRATLANTIDE  3-1 (22-25, 25-22, 29-27, 25-20)

PANATHINAIKOS ATHENS: Zagumny 2, Psarras, Chatziantoniou 7, Christofidelis 11, Smaragdis 10, Samica 18, Papadimitriou (L), Agamez Urango 23. Non entrati Minoudis, Lappas, Ntonas. COPRATLANTIDE PIACENZA: Meoni 2, Zlatanov 17, Rak 8, Boninfante, Bjelica 9, Pereira Bravo 12, Urnaut 4, Marshall 18, Oivanen, Grassano, Rinaldi (L). Non entrati Sequeira.

All. Lorenzetti Angelo.

 ARBITRI: LABASTA, Milan - HOBOR, Béla.

NOTE - durata set: 27', 28', 35', 27'; tot: 0'. Panathinaikos ATHENS: Battute errate 11, Ace 6. CoprAtlantide PIACENZA: Battute errate 21, Ace 2.
 

Beppe Pozzoli

---

Dopo due settimane di pausa riparte la CEV Indesit Champions League, con una trasferta fondamentale per i Campioni d’Italia per alimentare il sogno europeo.
Martedì pomeriggio la comitiva biancorossa, partirà alla volta dell'aeroporto di Malpensa, da lì raggiungerà Atene, dove giovedì 7 gennaio ore 17 italiane (le 18 locali) incontrerà i padroni di casa del Panathinaikos ATHENS nella quarta giornata della Pool E della Cev Indesit Champions League.
Tutta la rosa di Lorenzetti  partirà per la Grecia, i biancoverdi si imposero nella gara di andata al  per 3 a1, puoi consultare nella fotogallery del sito di CoprAtlantide le foto della gara del PalaBanca: http://www.copravolley.it/ita/gallery-multi-01.asp 
Il girone è guidato a punteggio pieno da  FRIEDRICHSHAFEN (3vittorie) , seguito dal PANATHINAIKOS (2vittorie) al terzo posto CoprAtlantide con la vittoria sul fanalino di coda JASTRZEBSKI. In Champions da ricordare il precedente favorevole del quarto di finale del 5 marzo del 2008,  i biancorossi espugnarono l’incandescente Palasport  GLYFADA per 3 a 1, il passaggio di quel turno sulla squadra di Berruto portò i biancorossi a disputare la finalfour di Lodz. Al seguito della squadra di Lorenzetti una ventina di tifosi capeggiati dal presidente dei Lupi Biancorossi Renzo Ciardelli. 

L’importantissima partita potrà essere seguita sulle frequenze di Radio Sound ( 95.0 e 94.6 Mhz) oppure collegandosi al sito www.RadioSound95.it dove, grazie al sistema di streaming audio la voce di Nicola Gobbi potrà essere ascoltata in tutto il mondo. Diretta tv su Sportitalia2 (226 decoder sky e digitale terrestre) commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli  e streaming audio e video sul sito internet  www.laola1.tv 

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it