[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide stende Monza (3-0). In Coppa sfida con la Sisley

COPRATLANTIDE-ACQUA PARADISO MONZA 3-0 (25-23; 25-16; 25-15) - Vittoria facile del CoprAtalntide sulll'Acqua Paradiso Monza: i lombardi hanno opposto valida resistenza soltanto nel primo parziale, poi i biancorossi hanno dilagato.

Serie A1 TIM. Chiusa l'andata, ecco la griglia della TIM Cup A1 Final Eight

La classifica di oggi definisce gli accoppiamenti delle protagoniste della TIM Cup A1, il cui ingresso fra le migliori otto era già stato deciso dall'esito della penultima di andata. I Quarti di Finale si giocheranno mercoledì 30 dicembre 2009 alle ore 20.30 in una gara secca disputata in casa delle prime quattro squadre con miglior classifica. Rai Sport più trasmetterà in diretta uno di questi quattro match. Le quattro vincitrici accederanno alla Final Four (Semifinali e Finali) che si giocheranno sabato 30 e domenica 31 gennaio (sede e orari da definire).

Di seguito, gli accoppiamenti dei Quarti.

TIM CUP A1 Final Eight

Mercoledì 30 dicembre 2009, ore 20.30

A Trento:

Itas Diatec Trentino (1) - (8) RPA-LuigiBacchi.it Perugia

A Cuneo:


Bre Banca Lannutti Cuneo (2) - (7) Acqua Paradiso Monza

A Treviso:

Sisley Treviso (3) - (6) CoprAtlantide Piacenza

A Modena:

Trenkwalder Modena (4) - (5) Lube Banca Marche Macerata

CoprAtlantide vittorioso contro Acqua Paradiso Monza.
Piacenza strapazza Monza 3-0 e chiude al sesto posto il girone d’andata che significa giocarsi il quarto di Coppa Italia a Treviso contro Sisley . Prestazione più che convincente della formazione Biancorossa, che strapazza l’Acqua Paradiso e ritrova gioco e morale per affrontare la delicatissima gara di champions di martedì prossimo. Zlatanov non riposa se non per qualche scampolo di primo set e risulta ancora una volta il trascinatore della squadra (Mvp).  Al PalaBanca arriva l’Acqua Paradiso di Mauro Berruto che portò i biancorossi dalla A2 alla A1 e alla salvezza nella massima serie fra il 2001 e il 2003. I biancorossi saranno infatti chiamati ad una sfida importantissima contro il Panathinaikos e Lorenzetti non esclude il tour-over. Debutta sul campo tricolore Rinaldi che sarà chiamato a sostituire lo sfortunato Durante che dovrà rinunciare al volley per diverso tempo.  Ecco le formazioni: Meoni al palleggio e Marshall in diagonale, Oivanen e Bjelica al centro, Zlatanov e Urnaut in 4, Rinaldi (libero). Risponde la formazione lombarda: Travica- Gavotto (ex Copra dal 2001-2003) in diagonale; Forni e Buti al centro; Molteni e Rauwerdink schiacciatori, Exiga libero. E’ subito spettacolo sul mondoflex tricolore. Rinaldi stupisce subito il pubblico di casa con una serie di interventi di alto livello. Gli emiliani prendono il largo con un siluro dai nove metri di Zlatanov prima e un attacco vincente di Urnaut poi (14-10). Bjelica a muro conserva il prezioso vantaggio (16-11). Dopo il time-out però gli azzurro-arancio si rifanno sotto (17-15). Lorenzetti prova a inserire forze fresche: Grassano rileva Urnaut; Bravo permette a capitan Zlatanov di sedersi in Panchina per qualche minuto e Rak sostituisce Bjelica. Monza raggiunge i padroni di casa sul 21-21, poi il CoprAtlantide tira fuori le unghie e si aggiudica un set combattuto sino all’ultimo punto (25-23). Chiude un primo tempo di Oivanen.
Monza parte fortissimo 0-3, ma i biancorossi non demordono e col capitano al servizio passano anche in vantaggio 7-6. Gli emiliani prendono il largo ancora col capitano e sempre dai nove metri, in netta difficoltà la ricezione di Monza (13-6). Marshall mette giù l’attacco del 16-8 e Piacenza va al secondo time-out tecnico con il doppio dei punti. Bjelica punge ancora in battuta (17-9). Piacenza non si deconcentra come è accaduto spesso in passato, continua a giocare al massimo non lasciando nulla, ma proprio nulla agli ospiti (25-16).
Biancorossi che si ripetono anche nel set successivo (17-10). Set fotocopia del parziale precedente con una sola formazione in campo. Punteggio e gioco sono a senso unico (25-15).
Fino a mercoledì 16 DICEMBRE i  tifosi potranno eleggere il loro miglior giocatore del CoprAtlantide nella gara contro Monza. Votando potranno decidere l’MVP di Dicembre e concorrere ai premi di FUTURA INFORMATICA e I VIAGGI DI ATLANTIDE. Regolamento del gioco nell’apposito Link: www.copravolley.it/ita/vota-MVP.asp   in bocca al Lupo Biancorosso!!!!!!
 
COPRATLANTIDE - ACQUA PARADISO 3-0 (25-23, 25-16, 25-15)

COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak, Meoni, Marshall 16, Grassano 1, Zlatanov 15, Bravo, Rinaldi (L), Oivanen 11, Urnaut 8, Bjelica 5. Non entrati Mazza, Boninfante, Sequeira. All. Lorenzetti.
 ACQUA PARADISO MONZA: Sivula 1, Rauwerdink 4, Tuominen 1, Forni 6, Molteni 6, Buti 5, Travica 3, Gavotto 14, Exiga (L). Non entrati Pesenti, Krumins, Haldane, De Luca. All. Berruto.
ARBITRI: Sobrero, Rapisarda.
 NOTE - Spettatori 3600, incasso 14000, durata set: 27', 23', 23'; tot: 73'.
Andrea Crosali
 

---

Dopo essersi rilanciata in Champions League con la convincente vittoria sui polacchi dello Wegiel SA, il CoprAtlantide torna a tuffarsi nel campionato per la quindicesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di volley maschile. A fare visita domenica ai campioni d’Italia sarà la sorprendente Acqua Paradiso Monza, indietro di soli tre punti e reduce da una netta affermazione su Vibo Valentia. Per i lombardi c’è quindi la possibilità di agganciare i ragazzi di Lorenzetti, desiderosi dal canto loro di approfittare del turno di riposo di Verona per aumentare a otto punti il vantaggio sul nono posto.

In settimana la società ha ufficializzato l’acquisto di Pietro Rinaldi, libero in forza  lo scorso anno  a Modena. Il giocatore ha convinto la società biancorossa  a puntare su di lui in attesa del pieno recupero di Gianluca Durante (rottura del legamento  della mano dx tra lo scafoide e il semilunare per l’atleta pugliese). Rinaldi ha vestito le maglie di Csc Ovest, in B1, poi solo massima serie Roma, Ferrara (unico anno in A2) Ravenna, Parma, Ferrara, Brescia, Forlì, Cuneo, Latina, Montichiari e Modena. In carriera ha vinto Coppa dei campioni, World League con la Nazionale, Supercoppa europea, Supercoppa italiana, due Coppe Cev, una Coppa Italia e una Challenge cup. Il giocatore romano  potrà esordire nella gara di domenica al PalaBanca contro Monza.
Pietro vestirà la maglia numero 14.

 

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it