[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Argento per la piacentina Cervini agli Italiani giovanili di nuoto

Argento per la piacentina Marta Cervini agli Italiani giovanili di nuoto

Piacenza, 12 agosto 2009 – Dopo tanti ottimi piazzamenti – con tre atleti biancorossi ai blocchi di partenza nelle finali – è finalmente arrivata una medaglia dalla squadra piacentina impegnata in questi giorni a Roma ai Campionati Italiani giovanili di nuoto.
Una medaglia d'argento che da questa sera luccica al collo di Marta Cervini, brillante atleta delle Rane Rosse ma cresciuta agonisticamente con i colori biancorossi della Vittorino da Feltre sotto la guida tecnica di Gianni Ponzanibbio.
Marta – che domani sarà ancora in vasca nella gara dei 50 dorso – è infatti salita sul secondo gradino del podio nella staffetta 4 x 100 mista con le compagne di squadra Michela Guzzetti (rana), Giulia Fiorani (delfino) e Valentina Lobbia (stile libero).
L'atleta piacentina ha aperto la gara come prima frazionista fermando il cronometro – dopo 100 metri a dorso – sull'ottimo tempo di 1'04”,92, a soli quattro centesimi di secondo dal suo personale. Per le Rane Rosse secondo posto finale con il tempo di 4'15”,03, ben quattro secondi in meno del precedente record italiano di specialità, ulteriormente abbassato dalle atlete della Nottoli Nuoto che hanno vinto la gara chiudendo in 4'13”,88.
Una medaglia strameritata che premia la costanza e la continua crescita tecnica di questa giovane atleta piacentina, che già da diversi anni sta facendo parlare di sé con ottime prestazioni agonistiche.
“Alla vigilia di questi campionati – commenta il tecnico Gianni Ponzanibbio – avevo pronosticato tre finali ed almeno una medaglia, un bottino che è stato conquistato con una giornata d'anticipo sul calendario. Marta meritava un simile successo, non solo perché è reduce da una fantastica stagione sportiva ma anche perché negli ultimi anni ha davvero fatto passi da gigante diventando un'ottima atleta”.
E domani ultima giornata di gare; in acqua, oltre alla medagliata Cervini, ci saranno anche Federico Vacca, Luca Fagnoni e Alessandra Maretti, tutti impegnati nella gara dei 50 dorso.

 

 
Voci correlate:
  • nuoto
  • Vittorino
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it