[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Vittorino da Feltre in gara ai Giovanili di Nuoto

Dal 6 al 13 agosto anche gli atleti della Vittorino da Feltre e delle Rane Rosse saranno in gara ai Campionati Italiani Giovanili di Roma, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto che nei giorni scorsi ha ospitato la manifestazione iridata.
A difendere i colori piacentini, accompagnati dal responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio, saranno Pietro Bosi, Tommaso Tinelli, Riccardo Pennini, Giulia Veneziani, Iacopo Della Mea, Ambra Nicolini, Andrea Valentina Milani (Vittorino), Luca Fagnoni, Federico Vacca, Marta Cervini, Alessandra Maretti, Filippo Celoni e Luca Zangrandi (Rane Rosse).
I primi a scendere in vasca, nella categoria Ragazzi, saranno Bosi e Tinelli che giovadì 6 agosto saranno di scena nei 200 dorso mentre Della Mea gareggerà nei 50 stile libero; il giorno successivo Bosi e Tinelli si cimenteranno nei 100 dorso, Pennini nei 200 stile libero e la Veneziani nei 100 delfino. L'8 agosto, invece, la Venezini sarà di scena nei 200 delfino, Della Mea nei 100 stile libero ed anche nella 4 x 100 stile libero insieme a Bosi, Tinelli e Pennini.
Dal 10 agosto toccherà invece a Junior e Cadetti tentare la conquista di un titolo tricolore: Fagnoni, Vacca, Cervini e Maretti ci proveranno nei 100 dorso mentre Nicolini e Milani nei  50 rana. L'11 agosto Celoni, Fagnoni, Vacca e Maretti disputeranno i 200 dorso e la Milani i 100 rana; il giorno successivo Caloni e Zangrandi saranno di scena nei 50 farfalla e Vacca nei 200 misti mentre il 13 agosto Vacca, Cervini, Fagnoni e Maretti gareggeranno nei 50 dorso.
“Rispetto agli invernali – commenta Ponzanibbio – i campionati estivi sono sempre più impegnativi e selettivi, anche se gareggiare nello stesso stadio che ha ospitato i mondiali potrebbe rappresentare un ottimo stimolo per questi giovani atleti. Fare previsioni, come sempre, è difficile ma spero di poter tornare da questa spedizione con almeno una medaglia e tre finali, obiettivo che mi sembra alla portata di questa splendida squadra che già nei giorni scorsi ha assaporato, dalle tribune, l'aria altamente competitiva dei mondiali”.
 

 
Voci correlate:
  • nuoto
  • Vittorino da Feltre
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it