[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



In piazza l'Onda. E Azione Giovani IL VIDEO
 

L'Onda torna in piazza Cavalli a Piacenza, insieme agli operai piacentini che rischiano il licenziamento. Un centinaio i manifestanti, che hanno sfilato con striscioni e gas fumogeni rossi da largo Baciocchi fino al liceo Scientifico. In contemporanea, vicino a via Nova, Azione Giovani ha distribuito volantini in segno di protesta conto la manifestazione.

Una manifestazione unitaria di studenti e operai: ieri mattina dalle 9.15 in largo Baciocchi (tra il liceo Gioia e l'istituto Romagnosi).si sono ritrovati i ragazzi del Movimento studentesco e alcuni metalmeccanici che rischiano il licenziamento. "Questi ragazzi - si legge nell'invito - cercano un modo per comunicare con gli studenti. Rispondiamo con le parole della solidarietà. Un giorno d'assenza per dare un futuro alla scuola pubblica e al mondo del lavoro e alla sera festa al Giamaicano in via Emilia Pavese con Bagonghi da Piacenza e Jungle Army da Bologna".

Per contro, ieri mattina dalle 9.30, in Corso Vittorio Emanuele,all'incrocio con via Nova, Azione Giovani ha organizzato un banchetto per la distribuzione di materiale informativo riguardo lo sciopero "studentesco" del giorno stesso, che "qualcuno vorrebbe far passare come espressione della volontà degli studenti tutti - affermano gli organizzatori -quando palesemente la manifestazione, come già successo in precedenza, ha assunto espliciti colori politici. Non a caso infatti al precedente corteo, ci è stato impedito di partecipare, pur essendoci presentati senza simboli del nostro movimento, ma solo in quanto espressione di un pensiero non conforme a quello degli organizzatori".
 

 

 
Commenti:


Fascisti ridicoli...
Grande "harlock"...voi fascisti avete il vizio di tentare di infiltrarvi facendo finta di essere neutri, ma lasciate sempre qualche indizio...l'onda non è morta e sa difendersi, non acceteremo provocazioni! Solidarietà ai compagni di Roma.
Mark Landers
19/03/2009  19.37

Triste
Parlare di antifascismo non ha niente di diverso che parlare di antigiacobinismo...anacronistico semplicemente. Detto ciò scioperare contro la crisi è come scioperare contro la pioggia.In questo momento servirebbe unità nazionale,non odio stile anni 70
Harlock
16/03/2009  11.45

Bentornata onda!
Per fortuna qualcuno si sbatte per rilanciare l'onda a Piacenza. I fasci ormai vivono solo di riflesso, patetici. Bel corteo incazzato e militante. Lo rifaremo e saremo sempre di più!
Contropotere
15/03/2009  17.44

Per a.g.
Indipendentemente dal motivo di una manifestazione, l'antifascismo resta una costante. E' alla base del nostro stato democratico.
Giulio Armanetti
15/03/2009  11.24

CHIACCHIERONI
A dire il vero , guardando il passato , non siamo noi quelli che erano andati a piangere dalla polizia...
Tyler
14/03/2009  12.49

siete ben messi male.......
siete ben messi male.......
rufus
14/03/2009  10.01

azione giovani patetica
I fascisti provano sempre a infiltrarsi nei movimenti(antifascisti), e appena respinti, inquanto FASCISTI, vanno a piangere dalla polizia...PATETICICCI!!
ker_artcore
13/03/2009  20.33

ahahah
Si parlava appunto di quanto siate fuori tema con i temi su cui volete polemizzare e voi che fate? Iniziate a parlare di ANTIFASCISMO , beh...Devo dire che è proprio a tema con la riforma Gelmini e con il problema lavoro! A domani
a.g
13/03/2009  20.09

COMUNICATO ONDA
L'Onda Anomale Piacenza rispedisce al mittente le critiche di Azione Giovani. Il corteo di domani è promosso da Giovani Comunisti (PRC), collettivo Onde Medie, collettivo Onda Anomala PC e Cobas. Tutti i promotori si dichiarano ANTIFASCISTI.
Onda
13/03/2009  18.22


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it