[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Serve un salto generazionale". Reggi scuote il Pd sulla "Cronaca"
"Basta con le liti e l'autoreferenzialità. Occorre un salto generazionale". Roberto Reggi in un'intervista concessa a Gianfranco Salvatori della "Cronaca" non fa sconti al Partito Democratico criticando la gestione e invocando una nuova politica.

«Il Pd deve smettere - ha risposto il sindaco all'intervistatore - di essere autoreferenziale. Deve smettere di puntare sui vecchi meccanismi, con le liti che c’erano nei vecchi partiti. Si sta sui giornali per temi che non interessano ai cittadini, come ad esempio il caso Villari [...]. A me, oggi, non verrebbe nemmeno in mente di chiedere aiuto a Veltroni, Rutelli e ad altri. Lavorano ancora utilizzando vecchi sistemi. Occorre un salto generazionale. Anch’io sono superato. Ma a Roma vorrei vedere altre facce.».

E in riferimento al gruppo dirigente del Pd.
«Temono la scalata dei giovani, che possono togliere loro i posti. Molti di questi non hanno neanche un lavoro. Io e altri, invece, potremmo lasciare la politica e tornare al nostro impiego. Per i giovani, però, è difficile avanzare perché la conservazione è grande. [...]  Io mi sento un po’ un talent scout. Ho scelto assessori giovani, motivati, non guardando alla loro storia politica, ma a quello che sanno fare. Se sono bravi o meno. L’assessore De Micheli è uno di questi, ad esempio».

L'intera intervista è sul quotidiano "Cronaca"
 
Commenti:



Sono d'accordo con Reggi. Basta con i soliti nomi e le solite faccie. Il PD deve dare segnale di novità e di apertura ai giovani. Paalo.
Paolo Zucchini
26/11/2008  17.23


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it