[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Pd sabato a Roma. Botti:"Primarie per la provincia, occasione di democrazia"

Il Partito Democratico di Piacenza parteciperà in forze alla manifestazione nazionale in programma sabato pomeriggio al Circo Massimo. Il segretario Paolo Botti e Matteo Bongiorni hanno spiegato che per la trasferta partirà un treno speciale dalla nostra città alle 5,50 di sabato mattina. Finora le adesioni sono circa 300, ma fino a venerdì sarà possibile prenotare un posto: grazie alla sottoscrizione dei parlamentari del Pd, il biglietto del viaggio è gratuito.I vertici del Pd hanno anche chiarito che “Salva l’Italia!”, la petizione promossa in tutta Italia contro il governo Berlusconi a Piacenza e provincia ha raccolto 4800 firme. "Saremo in piazza - he detto Botti - non solo per protestare ma anche per fare delle proposte che rispondano ai veri problemi del paese. Salari, redditi e pensioni non sono nell'agenda di questo governo, nonostante la crisi faccia sentire i suoi effetti. Non è stata adottata alcuna misura per sostenenere i consumi e dare respiro alle famiglie in difficoltà". Botti ha fatto cenno anche alla bufera scoppiata nel partito, dopo la lettera del presidente della Provincia Gianluigi Boiardi. "Il punto di partenza - ha spiegato - per noi sono i quattro anni di buona amministrazione della giunta guidata da Boiardi. Si è aperto nel Pd un confronto alla luce del sole e credo che tutti gli stimoli arrivati abbiano uno spirito costruttivo. Le primarie sono da considare in maniera positiva: una grande occasione di democrazia per rafforzare la candidatura". Martedì prossimo è in programma una riunione con tutti i sindaci del Pd, mentre slitterà la direzione in un primo tempo annunciata per lunedì.

IL TRENO SPECIALE per Roma PARTIRA' DALLA STAZIONE DI PIACENZA ALLE ORE 5.50 DI SABATO MATTINA
ecco gli orari completi delle fermate:

Andata:
PIACENZA 5.50
FIORENZUOLA. 6.00
FIDENZA 6.17
PARMA 6.35
MODENA 7.10
CASTELFRANCO 7.28
ROMA Ostiense 13.05

Ritorno:
Partenza da Roma Ostiense 19.05
Arrivo a Piacenza 2.17

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it