[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La minoranza brucia le tappe a Vigolzone: Rolleri candidato sindaco

Manca poco meno di un anno alle elezioni amministrative di Vigolzone, ma l'attuale minoranza decide di bruciare le tappe e annunciare il candidato sindaco. Si tratta di Francesco Rolleri, che arà alla guida della lista Vigolzone Insieme.

Ecco il comunicato stampa:

VIGOLZONE INSIEME: RINNOVAMENTO NELLA CONTINUITA’
FRANCESCO ROLLERI CANDIDATO SINDACO
 
Francesco Rolleri, vigolzonese, quarantatre anni titolare dell’omonima azienda metalmeccanica, una laurea in scienze politiche, ha scelto di impegnarsi per la comunità in cui vive con la famiglia ed ha accettato di guidare il gruppo Vigolzone Insieme verso la prossima tornata elettorale nella primavera del 2009. Luigi Capra, così riassume la situazione: "la nostra esperienza, come minoranza, è stata molto positiva perché: primo, è una vera lista civica con componenti ideologiche anche molto diverse; secondo, ha mantenuto la sua originaria compattezza ed ha maturato ed espresso una sua omogeneità sui principi condivisi fin dall'inizio. Condivisione e partecipazione hanno sorretto i rapporti nel nostro interno e guidato verso l'esterno la nostra azione: il dialogo da una parte e, dall’altra, il rifiuto della contrapposizione per partito preso. Questa maturazione ci ha consentito, nell’arco degli ultimi quattro anni di attirare coloro che, credendo in questi principi, vogliono impegnarsi per il paese. La candidatura di Rolleri nasce dal lavoro fatto fino ad ora da noi e da nostri sostenitori, e rappresenta un passo avanti, nel far crescere soprattutto la voglia di buona politica, quel civismo che spinge le persone ad occuparsi di politica, direttamente od indirettamente, in maniera non faziosa: una candidatura autorevole e condivisa, una conferma che le persone ci sono: occorre dare spazio e speranza che si può fare e fare bene.
Dal canto suo, Rolleri ha spiegato così, ai numerosi sostenitori riunita a Bicchignano,  il suo passo verso la politica attiva: "Mi porto dietro la passione della politica da sempre. Ho aderito al progetto Vigolzone Insieme perché le persone che lo animano condividono lo spirito di collaborazione al di là dell'appartenenza politica a volte anche molto diversa. Condivido la passione e la determinazione con cui hanno lavorato, perché, per esperienza so che, così, si può ridurre, di molto, l'altezza degli ostacoli. Partecipazione e condivisione: è la strada che consente di affrontare i problemi nella maniera più produttiva anche se, a volte, più faticosa: da più e diverse prospettive contemporaneamente. Il mio impegno in questo progetto vuol essere un servizio temporaneo alla cittadinanza con l'obiettivo di sviluppare le sinergie idonee a far crescere civismo, solidarietà e partecipazione dentro la crescita economica e produttiva.
 
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it