[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi: "Meno dirigenti in Provincia, risparmio di 200mila euro"

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha presentato, nel corso di una confrerenza stampa insieme al direttore generale Cinzia Bricchi, il piano di riorganizzazione del personale dell'ente. L'obiettivo chiarito dal presidente è quello di dare un segnale forte ai cittadini in questi tempi di crisi: verrà quindi ridotto il numero dei dirigenti, non sostituendo chi andrà in pensione entro l'anno. L'operazione consentirà di risparmiare complessivamemente circa duecentomila euro. Ci saranno meno dirigenti di ruolo (da 25 si passerà a 22) e gli incentivi verranno assegnati in base al raggiungimento degli obiettivi. Saranno ridotte anche le posizioni organizzative (funzionari) in forza all'ente: da 21 passeranno a 17.

Sarà inoltre predisposto un regolamento per mettere a disposizione incentivi per il prepensionamento, in modo da, afferma il presidente: "liberare risorse per consentire possibilità di crescita a chi ha dimostrato maggiori capacità in questa prima fese del mandato".

Si modifica anche l'assetto organizzativo della Provincia: non più 4 macroaree di coordinamento, ma 7 settori specifici: Sviluppo economico, pianificazione territoriale, montagna; energia, attività estrattive, protezione civile e polizia provinciale; viabilità, edilizia e infrastrutture; agricoltura e politiche agroalimentari; sistema scolastico, servizi alla persona e alla comunità; politiche del lavoro e formazione professionale; risorse economiche, finanziarie e patrimoniali. In allegato lo schema.

I nuovi incarichi saranno comunque assegnati dopo la fine del mese.

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  • Provincia
  • Commenti:


    Bravo Trespidi
    Peccato che sull'altro fronte in comune ci sia Reggi che di dirigenti continua a farne di nuovi (e senza concorso, per di più). Tanto non li paga lui :-(
    gianni
    29/04/2010  16.11

    un consiglio
    un consiglio per risparmiare i soldi dei dirigenti della provincia: ABOLIRE LA PROVINCIA (ente più che inutile!)
    giuse
    29/04/2010  10.04


    bravi!!invece di continuare a lamentarvi per mancati introiti mettete in atto un risparmio effettivo.
    lally
    28/04/2010  23.40


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it