[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calza (Pd): "Impegno rinnovato nel partito"

Patrizia Calza: «Ho deciso di non mollare». Dopo le prime dichiarazioni, l’indomani del conteggio delle schede, Patrizia Calza precisa il suo punto di vista e ribadisce  l’impegno a favore del rinnovamento del Partito democratico e di una più ampia partecipazione alla vita politica.  

«Ho riflettuto sugli accadimenti recenti e sul risultato, che ritengo straordinario e ho capito che ho il dovere di continuare nel mio impegno politico: lo devo alle cinquemila persone, sia elettori  che non elettori del Pd che mi hanno individuato come loro riferimento, in campo politico, accordandomi la loro fiducia. La campagna elettorale, non lo nascondo, mi ha riservato qualche momento di amarezza, tuttavia l’entusiasmo e l’impegno disinteressato di tante persone, alcune amiche, altre , molte, a me fino a qualche tempo fa sconosciute, mi impone di continuare nel mio impegno politico. Considero inoltre importante il  successo del Pd che è tornato il primo partito. Sono convinta che con lo stesso impegno di tutti, molto probabilmente, non avremmo perso la Provincia.  In ogni caso le migliaia di voti registrati dal Pd dimostrano che attorno al partito è ancora viva una grande aspettativa di risposte ai problemi della gente, di proposte per una società più equa e solidale, che valorizzi le migliori risorse umane e non dimentichi i più deboli; che la speranza di dare forma a quel partito democratico che non c’è - esiste solo nella grafica del logo - possa trovare sostegno in una nuova classe dirigente selezionata con il consenso degli iscritti e in base al merito e non al solito tavolo dove si fanno scelte  in base a logiche di potere. Ecco, ci sarò e parteciperò al processo di cambiamento che potrebbe iniziare dal prossimo congresso. Ripeto: ritengo di avere il dovere di farmi carico di rappresentare le istanze di tutti quelli che mi hanno votato prima alle Primarie e poi alle Regionali e contribuire al dibattito che si svilupperà al congresso, e assieme agli amici di partito elaborare una proposta politica che risulti la sintesi di un lavoro capillare svolto nei circoli per incoraggiare la crescita di una nuova coscienza, che valorizzi sia la partecipazione degli iscritti sia il coinvolgimento di competenze espresse dalla società civile a cui dare una dimensione politica. Ma soprattutto una proposta politica che sappia guardare oltre gli attuali confini e recinti del centro-sinistra e sappia rivolgersi ad una opinione pubblica sempre più vasta, nuova ed eterogenea».

 
Voci correlate:
  • Partito Democratico
  • Patrizia Calza
  • Commenti:


    Meritocrazia
    4000 e più preferenze a 40 mi sembra che non ci debbano essere discussioni... Senza entrare nel merito di capacità e esperienza. Ma se succede il contrario non lamentiamoci se alla prossima tornata perdiamo Piacenza e dopo anche l'Emilia Romagna.
    Giorgio
    12/04/2010  11.10

    MANDATECI UN SEGNALE!
    messaggio al PD piacentino, aspettiamo un segnale,uno solo, la colomba di mosè,per smentirci, per ridarci speranza..
    conte Zac
    12/04/2010  10.53

    SE LA POLITICA FOSSE ONESTA
    concordo con Paola ma la politica oggi non è così,vanno a occupare gli scranni coloro che ne sanno meno, così non danno fastidio e sono guidabili,per questo siamo sempre più stufi della "politica" siddetta!
    conte Zac
    12/04/2010  10.51

    CALZA ASSESSORE REGIONALE
    La Calza dopo il successo delle regionali meriterebbe un posto come assessore, facilitata dalle quote rosa e dal fatto che Piacenza non ha nessun altro candidato assessore valido.
    paola
    11/04/2010  17.25


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it