[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Al bando i cartelloni 6x3 dal centro

La giunta comunale di Piacenza ha dato il via libera alla nuova regolamentazione per le concessioni pubblicitarie che interessa sia gli impianti gia' esistenti che quelli ancora da realizzare, cercando di attuare una bonifica per l'impatto ambientale della cartellonistica.

Verranno eliminati dal centro storico gli impianti pubblicitari 6x3 entro i prossimi 3 anni; e' poi aumentata la distanza tra un manifesto e l'altro da 25 a 40 metri con vincoli rispetto al codice della strada. Per quanto riguarda le vie ad alto scorrimento, l'amministrazione comunale eliminera' tutti gli impianti che danno sul verde, mantenendo solamente quelli che sono stati realizzati a ridosso dell'abitato. Il nuovo regolamento prevede anche la possibilita' di installare impianti tecnologici con messaggi variabili e led, ma solo all'interno di parcheggi pubblici con una distanza minima di 100 metri uno dall'altro. Nel nuovo regolamento per gli impianti pubblicitari e' prevista anche la cessione di 70 impianti a titolo gratuito per le associazioni: Verosimilmente l'amministrazione provvedera' all'installazione dei nuovi 70 impianti entro pochi mesi.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it