[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuole in difficolta', le iniziative del Pd

La difficile situazione delle scuole e in particolare di quelle piacentine è al centro di una serie di iniziative promosse dal Partito Democratico. “C’è forte preoccupazione per la situazione, già denunciata da docenti e dirigenti scolastici, in cui versano le nostre scuole – hanno spiegato i consiglieri comunali del Pd Pierangelo Romersi e Daniel Negri – i problemi sono molteplici, dalla mancanza di fondi al taglio di personale, fino all’ultima riforma che prevede un taglio degli indirizzi delle scuole superiori”.

“In questo senso  - hanno proseguito – come gruppo consiliare abbiamo deciso di organizzare alcune iniziative. La prima è una provocazione per sottolineare la mancanza di materiale anche basilare nelle scuole: per questo consegneremo nei prossimi giorni alcune risme di carta A4 nelle scuole materne e elementari proprio per segnalare questa necessità”

I consiglieri incontreranno inoltre la prossima settimana esponenti dei sindacati per fare il punto sui tagli agli indirizzi delle scuole superiori, e il 15 febbraio i dirigenti scolastici delle scuole elementari e medie per approfondire le loro richieste e esigenze.

“Come gruppo consiliare – hanno concluso Romersi e Negri – in sede di discussione del bilancio comunale sosterremo inoltrre gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole primarie che sono di competenza del Comune”.
 

 
Voci correlate:
  • Partito Democratico
  • Scuola
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it