[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I "Grillini" scaldano i motori per le Regionali, ecco il candidato piacentino

Sabato 16 Gennaio alle ore 12.00 in Piazza del Nettuno o in caso di maltempo presso la Sala Farnese del Comune di Bologna a Palazzo D’Accursio, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Movimento 5 Stelle che candiderà apresidente per la regione Emilia-Romagna, il 28enne Giovanni Favia. Saranno presenti Beppe Grillo, Giovanni Favia ed i candidati di tutta la Regione Emilia-Romagna del Movimento 5 Stelle.

Contestualmente a Piacenza in via Cavour, angolo via XX Settembre (Feltrinelli) dalle ore 10.00 alle ore 18.00 verrà avviata la raccolta firme per la presentazione della lista alle prossime elezioni regionali. Le prossime raccolta firme avverranno per il 23 e 30 gennaio e il 6 febbraio, stesso posto ed orario.

Il candidato che correrà per le regionali è Andrea Gabbiani, ecco la sua presentazione:

Mi chiamo Andrea Gabbiani, ho 38 anni, sposato con un figlio, libero professionista.
Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni regionali per il Movimento Emilia Romagna 5 stelle – beppegrillo.it.
Vorrei introdurre il mio discorso illustrandovi un aspetto che ritengo fondamentale :
Il movimento non segue alcuna ideologia partitica;ha come obiettivo finale la condivisione dei problemi e delle sue soluzioni tramite l’appoggio e la partecipazione di tutti i cittadini.
Il progetto a cui stiamo lavorando prevede l’eliminazione della classe politica dirigente inefficiente e la formazione di assemblee pubbliche partecipative dove il rappresentante diventa il tramite.
Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di avere almeno un rappresentante in consiglio regionale e, attraverso la sua costante presenza e i suoi interventi, di fare da portavoce per un sistema di democrazia partecipativa dove le associazioni, gli enti o i privati cittadini possano riunirsi e condividere problemi e soluzioni. Noi stessi riteniamo che tale processo sia lungo e difficile ma allo stesso tempo pensiamo che, attualmente, sia l’unico modo per poter aver voce nelle decisioni in ambito politico.
La convinzione del movimento è quella che il rappresentante eletto deve essere l’espressione di tutti i cittadini e deve agire solo ed esclusivamente per il bene comune; l’attuale classe politica non riesce più a soddisfare le aspettative della popolazione ed è diventata succube di una classe dirigente che al proprio interno utilizza soltanto le proprie risorse per la risoluzione di problemi prettamente interni alle loro coalizioni o spesso tenta una risoluzione solo a carattere marginale.
In questo movimento non esiste nessun leder e/o tuttologo che possa trovare una risoluzione dei problemi sopracitati; ognuno di noi in quanto cittadini diventiamo indispensabili  attraverso la nostra  esperienza e visione, della soluzioni possibili da adottare.  
Siamo disponibili per la creazione di un progetto che sia la vera dimostrazione di partecipazione diretta  alla vita di tutti i giorni e più vicina ai fabbisogni delle persone.
Chiudo dicendo che per avere un controllo diretto dell’operato del rappresentante, si svolgeranno assemblee pubbliche settimanalmente e sarà possibile consultare  un sito internet che verrà costantemente aggiornato (come già avviene in altre realtà di Comuni e Provincie dove i movimenti a 5 stelle sono certificate o possiedono un diretto rappresentante).
 

 
Voci correlate:
  • Andrea Gabbiani
  • Beppe Grillo
  • elezioni regionali 2010
  • Movimento 5 stelle
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it