[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pdl: "Rifiuti, fondi per i giovani e piscina: il Comune dia risposte"

Una conferenza stampa per tracciare il bilancio del primo mese di attività dopo la presidenza del gruppo consiliare del Popolo della libertà affidata a Marco Tassi e definire i prossimi passaggi in Consiglio. I consiglieri Pdl si sono dati appuntamento questa mattina: all'ordine del giorno della discussione c'erano ovviamente le frizioni nella maggioranza. "Se il sindaco Reggi non è in grado di governare - ha affermato Tassi - allora può dimettersi e possiamo tornare alle elezioni". I consiglieri hanno così portato ciascuno il proprio contributo alla discussione. Se Sandro Ballerini ha parlato del caos viabilistico, Marco Civardi ha lamentato un utilizzo errato delle risorse per le politiche giovanili. "Più della metà dei fondi viene utilizzato per Spazio 4, dimenticando altre strutture come Porta Borghetto che avrebbe potuto aprire o la Cavallerizza". Filiberto Putzu ha sottolineato come una piscina da 50 metri costi il 12% in più per la gestione di una da 33 metri. "E' una struttura che si fa ogni trent'anni e non possiamo permetterci di spendere tanto per averne una di vecchio tipo". Andrea Pollastri ha invece difeso il mercatino di Coldiretti, "una possibilità importante di guadagno in tempo di crisi". Presenti all'iniziativa anche Carlo Mazzoni e Luigi Salice, che hanno sottolinato i problemi tra sindaco e maggioranza, legati alla "professionalizzazione della politica", ovvero a "giochi di forza per cercare di garantirsi un futuro, essendo diventata la politica una professione".

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it