[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Telecom chiude il call center tecnico, Piacenza sciopera venerdi 18

Le rsu Telecom Emilia Romagna e Slc Cgil Piacenza hanno indetto una giornata di mobilitazione per venerdì 18 dicembre, in segno di protesta contro la prospettata chiusura del punto Telecom 187.2. Servizio che fornisce assistenza per quanto riguarda Adsl e Pay tv, e che verrebbe così esternalizzato con l'affidamento, da parte dell'azienda, ad un call center esterno.

"Piacenza rischia di perdere un servizio di eccellenza - spiega Paola Percivalle di Cgil -, che richiede particolari competenze professionali. Nell'arco di oltre 10 anni, i lavoratori Telecom del Piacentino sono passati da circa 400 a 120, e quest'ultima decisione dell'azienda, che pur non prevede il licenziamento dei lavoratori (14 in tutto), visto che a loro verranno assegnate altre funzioni, rappresenterà un ulteriore impoverimento della struttura. La nostra provincia perderà quindi posti di lavoro qualificanti, in un bacino professionale che poteva essere invece potenziato". Braccia incrociate, quindi, nella giornata di venerdì 18. E il prossimo obiettivo è di coinvolgere nella vertenza anche Provincia e Comune di Piacenza.

Venerdì i clienti subiranno dei disagi, ma poiché saranno presenti 4 tecnici obbligati ad essere in servizio e tenuto conto dei normali disservizi dovuti all’insufficienza di personale in organico, probabilmente non saranno maggiori del solito.

 
Voci correlate:
  • Call center
  • Telecom
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it