[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stage per gli studenti del Master in Enologia della Cattolica

E’ tempo di tirocinio per gli allievi del Master in Enologia e Marketing, organizzato dall'Istituto di Enologia e Ingegneria Agro-alimentare in collaborazione con il Centro di Formazione Casa di Carità di Novi Ligure. Il percorso, che si avvale anche del patrocinio dell'Unione Europea, prevede infatti un tirocinio di 280 ore - dal 31 marzo al 22 maggio - e si concretizza nella partecipazione dei ragazzi alle attività di centri enologici, consorzi di tutela, strutture statali e private di promozione eno-gastronomica, aziende vitivinicole. “Lo stage rappresenta una fase formativa essenziale nel percorso del Master, ma è anche il momento di incontro con il mondo delle aziende. Tutti gli allievi delle diverse edizioni del master – conferma il prof. Dante Marco De Faveri, Direttore del Master in Enologia e Marketing -  hanno trovato destinazione presso aziende ed enti di primissimo piano.”

Il Master Universitario forma i futuri specialisti del marketing di aziende vitivinicole e più in generale della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), capaci di promuovere prodotti enologici o una specifica area di produzione vitivinicola di qualità.  “La figura professionale formata dal Master in Enologia e Marketing – prosegue il prof. De Faveri - sa associare alle conoscenze scientifiche e tecniche di base, i saperi operativi necessari ad una futura occupazione, con ruoli tecnico-commerciali ed organizzativi, nel settore enologico, nella GDO, nella libera professione, consulenza ed assistenza tecnica, nonché nei settori della formazione, dell’organizzazione di fiere, manifestazioni e percorsi turistico eno-gastronomici e della ristorazione.”

Il Master si rivolge a:

 

- laureati delle Facoltà di Agraria e di Economia e laureati dei Corsi di laurea in Chimica e in Biologia.

 

- laureati presso Facoltà diverse dalle precedenti che abbiano svolto un piano di studi, che a parere della Commissione di Ammissione, sia compatibile con le finalità del presente Master.

 

Il corso si svolge prevalentemente presso il Centro di Formazione e Orientamento Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure e dal prossimo mese di giugno sino alla fine del mese di novembre saranno aperte le iscrizioni per la terza edizione che inizierà nel mese di dicembre 2009.

 

 
Voci correlate:
  • università Cattolica
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it