[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cattolica, in arrivo 36 studenti dall'Olanda

Saranno 36 gli studenti che dall’ateneo di Wageningen voleranno fino a Piacenza per conoscere l’Università Cattolica.

Iscritti al terzo anno dell’Università olandese, leader europea per lo studio e la ricerca nell’ambito delle “life sciences”, saranno a Piacenza dal 18 al 21 maggio per conoscere la Facoltà di Agraria quale possibile meta per un anno di studi nell’ambito del Double Degree attivo tra la SMEA (Alta Scuola in Economia Agro-alimentare) dell’Università Cattolica e la Wageningen University.

Un Progetto, quello del Double Degree magistrale della Facoltà di Agraria, che consente di trascorrere un anno di studi in Italia e uno in Olanda conseguendo due lauree di secondo livello. I corsi del secondo anno sono tenuti in lingua inglese, sia a Wageningen che in Cattolica, un elemento estremamente raro nel panorama dell’università italiana.
Lo scambio, attivo ormai da due anni, ha già visto partire dall’Italia 7 studenti (altri 2 partiranno in settembre), che hanno avuto la straordinaria opportunità di sperimentare 12 mesi immersi in una dimensione internazionale di studio e di ricerca, arricchendo così, in maniera determinante, il proprio curriculum.

Lunedì prossimo saranno gli studenti olandesi a far visita ai docenti e agli studenti di Piacenza per valutare la possibilità di una “trasferta” annuale: la presentazione che si terrà in aula 12, a partire dalle 16.30, con la prof.ssa Jamila de Jong della Wageningen University e del prof. Paolo Sckokai della Cattolica di Piacenza, evidenzierà gli ambiti di ricerca e di studio della facoltà di Agraria di Piacenza, con particolare riferimento all’area dell’economia agro-alimentare, e quella della Wageningen University.

Alla fine degli interventi, la delegazione olandese e gli studenti italiani si trasferiranno nel centro polisportivo universitario per sfidarsi nei match di calcetto e pallavolo “Italia-Olanda”.
Nei giorni seguenti i ragazzi visiteranno aziende agroalimentari del territorio e l’Università Cattolica di Milano.
 

 
Voci correlate:
  • Università Cattolica
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it