[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Phink Phone, per aiutare le donne straniere. Chiappini testimonial

Un call center multilingue per fornire assistenza alle donne straniere: arriva 'pink phone', iniziativa sostenuta da parlamentari di maggioranza e opposizione e che ha per testimonial la piacentina Barbara Chiappini e altri volti dello spettacolo, tra cui alcuni dei partecipanti alla trasmissione 'Amici'. 'Io ho avuto la fortuna di vivere una vita serena - spiega Chiappini - e sento quindi il dovere di fare qualcosa per le donne che sono in difficoltà''. Il numero rosa (800 98 43 99) sarà pubblicizzato nel corso di tre concerti: il primo si terrà il 12 maggio in provincia di Asti, il secondo il 19 a Treviso e il terzo a Bergamo il 20. Il progetto ha trovato il supporto anche della Lega: 'Mi e' stato presentato da alcuni amici - spiega Massimo Polledri - e ho pensato che il terreno fosse fertile, perchè sono convinto che vi sia bisogno di protezione per le nostre donne e per quelle che arrivano come ospiti'.
Si tratta, aggiunge la deputata del Pd Olga D'Antona, della dimostrazione del fatto 'che accogliere con un sorriso si puo''. E proprio il sostegno bipartisan è uno degli elementi chiave che evidenzia Barbara Saltamartini (Pdl) e che insieme a Luisa Santolini dell'Udc e Sandra Cioffi dell'Mpa è scesa in campo a favore dell'iniziativa.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it