[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stasera il giudice Ingroia a Piacenza. "Attenzione alla mafia al nord"

Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie - Coordinamento di Piacenza, in occasione della XIV “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie” organizza stasera in Camera del Lavoro: "Nord & sud: le nuove mafie. Incontro pubblico con Antonio Ingroia", procuratore aggiunto direzione antimafia Palermo. Modera l’incontro Giorgio Lambri, capocronista di Libertà. L'appuntamento è fissato per stasera alle 21, al Salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro.
In un intervista rilasciata a Klaus Davi, Ingroia ha lanciato un nuovo allarme proprio sul radicamento della mafia nelle nostre zone. "La mafia sta portando a termine una strategia offensiva al nord approfittando dell'Expo ma ho la sensazione che, da parte degli amministratori del nord, ci si sia abituati a questa convivenza e che si sia sottovalutato il problema». Come esempio il magistrato ha citato il fatto che "né Formigoni né Letizia Moratti hanno mai sentito l'esigenza di contattarci per capire meglio i processi di penetrazione della mafia e dei suoi interessi nel sistema economico del nord". E questo, osserva, "nonostante il campanello d'allarme lanciato dalla Dda a proposito della longa manus della 'ndrangheta sui molteplici progetti in cantiere, prima ancora che siano cominciati i lavori".

 
Voci correlate:
  • Antonio Ingroia
  • Camera del Lavoro
  • Libera
  • Commenti:


    mafia al nord
    carissimo Procuratore dove è la notizia di reato? Conferenze, allarmismi, poi ci candidiamo alle prossime elezioni, evvero?
    Francesco
    26/03/2009  12.23


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it