[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Dies academicus" in Cattolica LE FOTO E I VIDEO

Una cerimonia del Dies Academicus per l’anno accademico 2008/2009 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza molto partecipata, quella di ieri mattina. Il tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale ha visto la Celebrazione Eucaristica, presieduta da Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio.

Durante il discorso introduttivo del Magnifico Rettore Lorenzo Ornaghi, sono stati resi noti i dati sulle iscrizioni del nuovo anno, arrivate a quota 640 con la Facoltà di economia stabilmente al primo posto.

Si è poi tenuta una tavola rotonda sul tema “Nutrire il pianeta: alimentazione, ricerca scientifica, educazione” legata ai temi dell'Expo 2015, con gli interventi del vescovo Gianni Ambrosio, del Presidente di Assolombarda Diana Bracco, del Preside della Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica Gianfranco Piva e di Francesco Salamini, Chairman del Comitato Scientifico del Parco Tecnologico Padano. A presiedere la tavola rotonda è stato il Rettore Lorenzo Ornaghi. 

 
Voci correlate:
  • Cattolica
  • Ornaghi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it