[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Costruttori di speranza: il programma della Settimana sociale

"Liberati dalle paure, testimoni e costruttori di speranza" è il titolo della settimana di studi sociali, promossa dall'Azione Cattolica di Piacenza. Il programma, presentato da Pierpaolo Triani presidente diocesano Azione Cattolica, Enrico Corti, responsabile servizio per la pastorale sociale e Domenico Cantù, responsabile settore adulti, vede come primo appuntamento la serata del 26 febbraio con Aldo Bonomi, consulente Cnel, all'auditorium Sant'Ilario.

Momento clou dell'evento la consegna del premio dedicato alla memoria di Stefania Rossi, giunto alla terza edizione, a termine dell'ultimo appuntamento in programma, nella serata del 5 marzo all'Auditorium Sant'Ilario. Il riconoscimento, che va a premiare l'impegno nel sociale di persone singole o associazioni operanti sul territorio provinciale. Circa 10 le segnalazioni pervenute al momento e al vaglio della commissione di valutazione.

Tra gli altri appuntamenti in programma, l'incontro di meditazione e di preghiera con le suore carmelitane di Piacenza (28 febbraio), con Lorenza Violini, docente di diritto costituzionale all'università di Milano (3 marzo), e con monsignor Giampaolo Crepaldi, segretario del pontificio consiglio della Giustizia e della Pace (5 marzo).

 
Voci correlate:
  • Azione Cattolica
  • settimana sociale
  • Stefania Rossi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it