[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Coldiretti Piacenza a RistorExpo

Si svolgerà da domenica 22 febbraio a mercoledì 25 , “RistorExpo”, manifestazione dedicata al settore della ristorazione che organizzata ogni anno alla Fiera di Lario (Erba).

 

Anche quest’anno Coldiretti Piacenza vi prenderà parte insieme al Consorzio dei Salumi Dop ed al Consorzio Biopiace, all’interno dello stand dell’Istituto Alberghiero “Ballerini” di Seregno, dove, per l’occasione, saranno presentati e offerti in degustazione formaggi, salumi e le eccellenze del territorio piacentino.

 

“Questa nostra iniziativa, supportata dallo straordinario consenso riscontrato lo scorso anno, precisa il direttore di Coldiretti Piacenza Giovanni Roncalli, grazie alla collaborazione con l’Alberghiero “Ballerini” servirà, durante le tre giornate dell’evento, affollato da migliaia di visitatori dell’importantissimo bacino lombardo, a far conoscere ed apprezzare al pubblico, ma soprattutto ai futuri chef, le caratteristiche dei nostri prodotti tipici.

 

In questo modo potremo contare sulla loro collaborazione come “ambasciatori” dei nostri prodotti locali, quando eserciteranno la loro professione presso alberghi e ristoranti sia della Lombardia, come nel resto d’Italia. Il nostro intento infatti, spiega Roncalli,  è quella di “esportare il territorio”,valorizzando ovunque le sue eccellenze che sono altresì espressione della professionalità dei produttori che le esprimono e garantiscono, con il loro lavoro, qualità e sicurezza alimentare.

 

Ed è anche per questo motivo che continuiamo a sostenere che l’agricoltura debba riprendere, nel contesto agro-alimentare italiano, un  ruolo centrale che possa competere con la globalizzazione, nella consapevolezza che, anche attraverso queste azioni di promozione, si esprime la consequenzialità della nostra forza sociale ed un più ristretto rapporto con il cittadino-consumatore che può, in tal modo,contare su una filiera sempre più agricola e sempre più italiana, grazie al giusto peso riacquistato dal mondo agricolo”.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it