[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bus navetta centro: percorso più corto da oggi GUARDA

Cambio di percorso, a partire da lunedì 12 gennaio, per il bus navetta a servizio del centro storico: trascorsi i primi due mesi di operatività in via sperimentale, si inaugura un’ulteriore fase di sperimentazione su un tracciato più breve, che consentirà di intensificare la frequenza delle corse, portandole da ogni 30 a ogni 20 minuti. Il nuovo itinerario potrà rimanere in vigore per un paio di mesi, trascorsi i quali, anche in relazione alle valutazioni sull’efficacia, verrà stabilito l’assetto definitivo del percorso.
Questo, dunque, il tragitto che prenderà il via da lunedì 12 gennaio: ospedale, piazza Borgo, via Garibaldi, piazza Cavalli, viale Risorgimento, piazzale Milano, uffici Ausl, viale Risorgimento, via Borghetto, via S. Bartolomeo, via Taverna, ospedale, viale Malta, piazzale Torino, ospedale. Come già accennato, la frequenza del servizio, attivo dalle 7.30 alle 19.00, sarà di 20 minuti.
Il bus navetta risponde, in particolare, all’esigenza di garantire, lungo via Borghetto e via S. Bartolomeo, il collegamento diretto verso l’ospedale, piazza Cavalli e l’Ausl di piazzale Milano, con tragitto di andata e ritorno, senza rendere necessario il cambio di linea.
Il nuovo tracciato in parte anticipato durante la recente seduta della Commissione consiliare 2 tenutasi a metà dicembre, prevede dunque la riduzione del percorso lungo la “circolare interna”, con conseguente incremento della frequenza e mantenendo collegati, comunque, i principali luoghi del centro storico: piazze centrali e mercato, ospedale e sede Ausl, punti della media distribuzione alimentare.
Il servizio è stato progettato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Tempi Agenzia; Tempi Spa, gestore, provvederà ad aggiornare le tabelle relative agli orari sulle fermate interessate dal percorso.
GUARDA IL NUOVO TRAGITTO IN ALLEGATO

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it