[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Dosi: "Modello Piacenza per la cultura" INTERVISTA VIDEO

Con la fine del 2008, Piacenzasera tira le somme dell'ultimo sondaggio, dedicato ad un tema caldo come le politiche culturali. Come priorità, i nostri lettori hanno indicato in massa (194 voti) l'organizzazione di concerti di grande respiro, seguita dalla promozione di mostre (83 voti) di livello alto. Fanalini di coda i festival culturali (38) e nuovi spazi, come un nuovo teatro (22 voti). Abbiamo chiesto un commento in proposito all'assessore alla Cultura del Comune di Piacenza, Paolo Dosi.

"L'amministrazione crede nel modello Piacenza - spiega l'assessore - il che significa l'organizzazione di iniziative adatte alla nostra realtà, e che consentano la valorizzazione del patrimonio piacentino, come la Galleria Ricci Oddi. Quindi sì a mostre: nel 2009 è già previsto un appuntamento importante, senza guardare troppo a città come Brescia e a Treviso. Sul fronte dei concerti, negli anni passati ci sono stati proposti, è vero, nomi di grande richiamo. Ma con costi elevati per un amministrazione pubblica. Noi possiamo mettere a disposizione uno spazio come il Daturi, che è già stato attrezzato per ospitare eventi di questo tipo. Allo stesso tempo ci rivolgiamo però a privati perchè diventino partner organizzativi".

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it