[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Da domani ogni giovedì stop alle auto

Proseguono, anche nel 2009, le limitazioni del traffico programmate per la “gestione dell'emergenza da Pm10", previste dall'Accordo di Programma regionale sulla qualità dell’aria.
Oltre ai provvedimenti già in vigore dal 1° ottobre 2008 – divieto di circolazione di tutti i veicoli pre Euro e dei mezzi a diesel Euro 1, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, nel territorio urbano – dal 7 gennaio al 31 marzo 2009 sarà vietata anche la circolazione per i veicoli diesel Euro 2 sprovvisti di filtro antiparticolato nei medesimi giorni e orari e sarà previsto il blocco totale del traffico ogni giovedì, sempre dalle 8.30 alle 18.30.
Le deroghe alle limitazioni sono state raggruppate in cinque macro-categorie (per l'elenco dettagliato consultare il testo completo dell’ordinanza, sul sito www.comune.piacenza.it):

- trasporto a ridotto impatto ambientale;
- mezzi adibiti a funzioni sociali e assistenziali;
- scopi di sicurezza e servizio;
- funzioni economiche, commerciali e di consegna merci;
- funzioni particolari e speciali.

Sono inoltre escluse da questi provvedimenti le aree della Besurica, di Montale e Le Mose, in quanto non ancora sufficientemente servite dal trasporto pubblico locale.

Il testo completo dell’ordinanza può essere scaricato dal sito web www.comune.piacenza.it cliccando sulla sezione “Muoversi – in macchina” e su Liberiamolaria: limitazioni al traffico.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it