[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Iride-Enìa: tempi più lunghi per la fusione

AGGIORNAMENTO  - Il Consiglio di Amministrazione di Enia ha finora assunto tutte le deliberazioni necessarie alla prosecuzione del progetto di aggregazione con Iride. Lo rende noto, in un comunicato la stessa azienda precisando che gli azionisti pubblici di Enia hanno avviato gli iter per la deliberazione dei Consigli Comunali in merito alla fusione delle due multiutilities. Tenuto conto dell'allungamento dei tempi per il completamento delle attivita' propedeutiche, la tempistica dell'operazione gia' comunicata al mercato dovra' essere aggiornata, in particolare per quanto attiene la data di convocazione delle Assemblee Straordinarie degli Azionisti.

Poco prima era stata diffusa una nota nella quale il consiglio di amministrazione di Iride precisava di prendere atto "che le diverse attività propedeutiche alla fusione" con Enia "non sono ancora state ultimate, in quanto richiedono perfezionamenti e ulteriori approfondimenti, anche in relazione ai recenti eventi che hanno interessato il mercato dei capitali e i settori in cui opera" il gruppo. E' quanto si legge in una nota della multiutility di Torino e Genova in merito all'operazione di aggregazione con la multiutility di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Pertanto i tempi dell'operazione, che prevedeva a cavallo del nuovo anno le assemblee degli azionisti chiamate ad approvare l'aggregazione, tra febbraio e marzo la stipula dell'atto e il closing entro marzo-aprile, sono destinati ad allungarsi. 

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it