[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'asilo Mirra sceglie l'energia pulita
 

L'asilo Mirra sceglie l'energia pulita. Stamattina si è tenuta l'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico che servirà ad alimentare la scuola materna di via Campagna. L'impianto vede una  una settantina di pannelli solari da 210 V, per una potenza installata intorno ai 15 kW,   3 inverter di potenza nominale 3,5kW che  occupano una superficie leggermente superiore ai 110 mq. La produzione annua di energia  è stata calcolata intorno ai 16.000kW, in maniera variabile a seconda delle condizioni atmosferiche. L'impianto consentirà un risparmio in bolletta di circa 2500-3000 euro. I pannelli sono stati installati sul tetto inclinato in modo complanare alla superficie di appoggio senza sostituzione  dei materiali che costituiscono la superficie  di appoggio stessa. I soggetti coinvolti sono  INCENTIVIA per richiesta conto energia, MDE: progettazione, installazione, collaudo, BANCA DI PIACENZA: mutuo, ENEL: connessione di rete.

     

·        

·        

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it