[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Veglia dei giovani, con il vescovo a Castelsangiovanni

Il Natale 2008 si presenta carico di novità per i giovani della diocesi piacentina. Venerdì 12 dicembre si terrà la veglia di avvento dei giovani con il vescovo, appuntamento giunto alla quinta edizione e che vedrà protagonista, per la prima volta, monsignor Gianni Ambrosio, nominato qualche mese fa alla guida della diocesi di Piacenza.

I dettagli dell'iniziativa sono stati illustrati da monsignor Lino Ferrari, vicario generale della Diocesi, don Paolo Camminati (incaricato diocesano per la pastorale giovanile), Mariachiara Bisotti, segretaria della Pastorale Giovanile, Alessia Lambri, vice presidente settore giovani Azione Cattolica, Maurizio Bonzini della Caritas Diocesana.

Non è questa l'unica novità della celebrazione che si terrà, sempre per la prima volta, in una comunità della provincia. La decisione di uscire dal capoluogo è stata motivata dall'intenzione di incontrare quanti più giovani possibile. Durante la funzione sarà presente anche padre Ibrahim Faltas, parroco dell'unica parrocchia cattolica di Gerusalemme, il quale saluterà i ragazzi presenti e li inviterà in Terra Santa.

In occasione della Veglia si apriranno infatti le iscrizioni al pellegrinaggio dei giovani (Tour de Vie) he si terrà dal 29 luglio al 5 agosto 2009 in Terra Santa. L'appuntamento sarà preparato, nel corso dell'anno, in tre appuntamenti distinti: dedicati alla spiritualità, alla situazione geopolitica, alla condizione cattolica in Terra Santa.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it