[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Anpi: "Il 25 aprile lasciamo la parola ai giovani" GUARDA IL VIDEO

I ragazzi dei licei Gioia e Respighi come oratori della cerimonia del 25 aprile. E' la proposta che il presidente provinciale dell'associazione nazionale partigiani, Mario Cravedi, vuole presentare alle istituzioni per la ricorrenza della Liberazione. "Molti, sbagliando, pensano che sia la festa dell'Anpi. Non è così - dice Cravedi -: è la festa della nostra democrazia. Ma va rivista la cerimonia dei festeggiamenti: per questo motivo vogliamo proporre che siano i giovani, uno studente del Respighi e uno del Gioia, a parlare di futuro, libertà e democrazia, sul palco ufficiale".

Una richiesta che si lega strettamente alla difficile situazione politica che il paese sta attraversando. Per Cravedi il rischio di un ritorno a derive fasciste è tangibile. Da qui un appello alle forze del centrosinistra, perchè "smettano di litigare tra di loro. Uno schieramento si era presentato con lo slogan "Liberiamo Piacenza". Vorrei ricordare che Piacenza è già stata liberata, ma dai fascisti, il 28 aprile del 1945".

Nei giorni scorsi sono stati rinnovati anche gli organismi dirigenti dell'Anpi provinciale: Cravedi è stato confermato presidente, vice Stefano Pronti e Agostino Covati. Fanno parte del direttivo Silvia Parmigiani, Alberto Gorra, Romano Repetti (neo segretario), Gianluigi Cavanna (neo responsabile amministrativo), Manuela Bruschini, Giacomo Gnocchi, Renato Cravedi, Aldo Prati e Danilo Frati.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it