[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le iniziative dell'8 marzo

Sabato 8 Marzo, in occasione della celebrazione della giornata della Festa della Donna, si tengono in città e provincia diverse iniziative.
Nella mattinata, alle ore 11, presso il giardino della sala parto degli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia, presso il Polichirurgico (cantone del Cristo, Piacenza), si terrà un incontro sulla “Prospettiva donna tra innovazione e sviluppo”.
In serata, alle ore 21.15, a Fiorenzuola d’ Arda, presso il teatro Verdi, in piazzetta san Francesco,  spettacolo musicale con il “Roberta Gamberini Quartet” e il “Carla Marciano Quartet”, a cura del Piacenza Jazz Club.
In occasione di questa giornata, interamente dedicata alle donne, la galleria di Arte Moderna RICCI ODDI ( Via San Siro, 13, Piacenza) organizza alle ore 10, 11, e 15 visite guidate gratuite per gruppi di persone non superiori alle 25. Inoltre, alcuni cinema del centro città, la società TEMPI  e la società CO.TA.PI. (Cooperativa Taxista piacentini) organizzano iniziative a favore delle donne.
Al cinema “IRIS” ( c.so Vittorio Emanuele 49, Piacenza ) e al cinema “POLITEAMA” ( Via San Siro 7, Piacenza), per le donne il costo del biglietto sarà di 4 euro, e non di 7, per la visione di qualsiasi film.
La TEMPI farà viaggiare gratuitamente a Piacenza e nella provincia tutte le donne che decideranno di usufruire del pullman durante il corso della giornata.
La CO.TA.PI. farà sconti sulle corse a tutte le donne che decideranno di utilizzare il taxi come mezzo per potersi spostare
 
Ricordiamo inoltre che dal 3 al 13 Marzo, presso la Biblioteca Comunale Passerini Landi, il lunedì dalle ore 12 alle 18.50, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.50, il sabato dalle 8.30 alle 16.50, sarà possibile consultare i testi dello scaffale “Pulcheria Libri” .
Durante tutto il secondo quadrimestre dell’anno scolastico 2007/2008, sarà attuata una campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza nei confronti della donne. Numerosi corsi di formazione e prevenzione saranno rivolti agli studenti delle scuole secondarie superiori di Piacenza  e provincia. Il tutto sarà curato dal Club di Piacenza del Soroptimist international d’ Italia.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it