[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Statali in sciopero, Cgil: un successo
  

E' un successo, secondo la Cgil, lo sciopero indetto ieri dai dipendendi statali. Le piazze delle principali città del Nord si sono riempite di manifestanti, per protestare contro il Protocollo Brunetta. Anche a Bologna, dove era presenta una delegazione piacentina, lo sciopero proclamato da Fp Cgil ha portato nei cortei migliaia di lavoratori pubblici (circa 40mila secondo gli organizzatori) che protestano contro il rinnovo di contratto di categoria sottoscritto da Cisl e Uil e che, secondo la Cgil, «taglia la retribuzione dei dipendenti pubblici e determina lo svilimento del lavoro pubblico».

Nel rispetto del diritto di sciopero, l’Azienda Usl di Piacenza ha garantito comunque, oltre alle urgenze, parte dell’attività programmata. Sono stati infatti assicurati i livelli minimi di attività, previsti in caso di sciopero dall’accordo sindacale, che si allineano alle disposizioni normative di riferimento.
 

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it