[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gli studenti del "Gioia" fanno l'esame alla riforma Gelmini IL VIDEO

Un'assemblea di circa 1500 studenti, divisi in due turni, per affrontare il delicato tema del decreto sulla scuola voluto dal ministro Maria Stella Gelmini. L'iniziativa del liceo "Gioia" si è tenuta ieri mattina al cinema Politeama. A misurarsi col tema diversi esponenti politici locali: Tommaso Foti (Pdl), Paolo Botti (Pd), Carlo Pallavicini (Rifondazione Comunista), Massimiliano Gazzola (Forza Nuova) e uno studente universitario del Politecnico di Milano, Norberto Pompili. Le diverse posizioni si sono confrontate davanti alla folta platea, moderate dal giornalista Giorgio Lambri. Anche gli studenti hanno posto le loro domande, che hanno toccato vari aspetti del decreto, in particolare quelli relativi al taglio di risorse e finanziamenti per la scuola elementare e l'università derivanti dalle misure inserite nella legge finanziaria. L'assemblea è stata organizzata dai rappresentanti degli studenti: Pietro Spezia, Giovanni Massari, Margherita Compiani e Michele Pallavicini. GUARDA IL VIDEO

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it