[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sindacati contro il Comune per l'apertura degli esercizi il 1° novembre

Sindacati del commercio contro l'amministrazione per la deroga sulla riapertura degli esercizi il primo di novembre. Filcams-Cgil, Fisiscat-Cisl e Uiltucs-Uil, con un comunicato, chiedono al Comune di riaprire il tavolo di concertazione. Lo scorso 7 ottobre, infatti, le parti sociali avevano concordato con Palazzo Mercanti la deroga per l'apertura degli esercizi commerciali per sabato prossimo "esclusivamente per la strada Caorsana". Con l'ordinanza 98 del 22 ottobre, invece, Palazzo Mercanti ha esteso la deroga a tutto il territorio comunale. La contrarietà delle parti sociali sarà manifestata nel corso di una conferenza stampa domani per le 10.30. I sindacati chiedono " l'immediata riapertura del tavolo di concertazione - si legge nel comunicato congiunto di Filcams, Fisiscat e Uiltucs- con l'assessore al Commercio Sabrina Freda e con il sindaco di Piacenza Roberto Reggi". L'opzione di deroga e' pero' prevista dalla delibera regionale "ma- prosegue il comunicato- le eventuali deroghe debbono essere discusse con modalita' concertative".

 
Commenti:


strano
Stranamente dissento con il sindacato, non vedo nulla di male nel tenere aperti i negozi il primo novembre...
tommaso
27/10/2008  21.33


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it