[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiere
Una casa da vivere a Piacenza Expo

Torna a Piacenza Expo la mostra più amata dagli appassionati di design e complementi d'arredo. Dal 25 ottobre al 2 novembre va in scena "Il salone dell'arredamento", tra gli appuntamenti più attesi della stagione fieristica. Gli stand ospiteranno espositori in grado di accontentare tutti i gusti: moderno e tradizionale, con un'ampia scelta tra mobili e complementi d'arredo, tessuti, serramenti e rivestimenti. Numerose anche le iniziative collaterali: Invito a nozze, dedicato alla cerimonia più importante, il salotto dell'antiquariato, con alcuni dei più prestigiosi antiquari piacentini, e Scassaquindici, mostra collettiva di artisti piacentini.

"Il salone dell'arredamento - spiega Raul Barbieri, direttore di Piacenza Expo - rappresenta un appuntamento classico del nostro cartellone, con proposte che spaziano dal design moderno all'arredamento classico, e numerose iniziative collaterali organizzate in concomitanza con l'esposizione". Maurizio Sesenna, ideatore della mostra Scassaquindici, spiega di aver "rubato" il nome della rassegna da un vecchio gioco. "E' una sorta di morra, alla quale giocavano i nostri nonni e proprio - dice - il tema del gioco è il filo conduttore della mostra, che propone 60 opere realizzate da 30 artisti piacentini. Gioco in tutte le sue forme: quello d'amore, da bambini, quello con le carte e gli scacchi".  

Le giornate di apertura:

Dal 25 ottobre al 2 novembre sono diverse infatti le giornate con due fine settimana (25 e 26 ottobre, 1 e 2 novembre), ai quali si aggiungono anche due pomeriggi del 30 e 31 ottobre, con l’agevolazione dell’ingresso gratuito.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it