[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pronto soccorso perdiatrico: le nuove regole

Al fine di migliorare l’accesso dei pazienti al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Piacenza, da lunedì 13 ottobre entrano in vigore alcune modifiche organizzative secondo criteri che allineano la situazione locale con quella delle altre realtà regionali.

Le nuove modalità di accesso prevedono che:

- i pazienti con età superiore ai 14 anni (compiuti) che richiedano assistenza di pronto soccorso per qualsiasi patologia, saranno indirizzati al Pronto soccorso generale. Qualora si ravvisasse poi la necessità di ricovero, si potrà attivare una consulenza pediatrica per condividere con il pediatra la possibilità di ricoverare il paziente in Pediatria.

- i pazienti con età superiore ai 10 anni (compiuti) che presentano patologie traumatiche di competenza esclusivamente ortopedica (per esempio traumi semplici, traumi agli arti) sono di pertinenza del Pronto soccorso generale, che provvederà a inviarli al Pronto soccorso ortopedico.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it