[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Inaugurato il centro Dema di Gariga. Boiardi: "Opportunità unica per Piacenza"

Inaugurazione, oggi, per il centro tecnologico Dema ai Casoni di Gariga (Podenzano). In mattinata si è tenuto un convegno dedicato alle nuove frontiere di sviluppo per il settore aereonautico. L'inaugurazione, organizzata in collaborazione con AIAD (Associazione per le Industrie e i Sistemi Aerospaziali), ACARE Italia e con l'Unione Industriali di Piacenza, ha offerto l'opportunità di confrontarsi su attività, esperienze ed idee provenienti dal settore industriale, dalle istituzioni e dalla ricerca. "L'aerospazio è un settore ad alto contenuto tecnologico nel quale gli investimenti in ricerca e sviluppo rappresentano una quota elevata del fatturato”, ha commentato il presidente degli Industriali di Piacenza Sergio Giglio.

Alla tavola rotonda hanno partecipato anche il professor Michele Monno, direttore del Laboratorio Musp, e Giuseppe Parenti, presidente della Camera di Commercio. Il presidente della Provincia, Gian Luigi Boiardi, ha sottolineato come " la presenza del Centro Tecnologico Dema a Podenzano, cioè di un’impresa innovativa di grande rilievo, offre al distretto di meccatronica l’opportunità di consolidare la propria vocazione di polo qualificato nel campo dell’alta tecnologia. La presenza di DEMA si affianca a quella di imprese che hanno fatto la storia di Piacenza nel campo delle macchine utensili ad elevata automazione: Mandelli, Jobs, MCM, solo per dirne alcune, perché la lista come voi sapete è lunga e ben nota".
 
"L’insediamento di DEMA sul territorio piacentino è un’esperienza molto importante in una regione, l’Emilia Romagna, che non figura tra le aree caratterizzate dalla presenza di questo comparto altamente qualificato. Sono convinto che quello di oggi possa essere l’inizio di una collaborazione tra Dema e il sistema Piacenza destinata a durare a lungo e a svilupparsi".
 

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it