[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rinnovo del contratto della Sanità : 103 euro in piu' al mese

E' stato siglato tra sindacati e Aran l'accordo per il rinnovo del contratto per i dipendenti della sanità pubblica, scaduto da 27 mesi e che riguarda infermieri, tecnici e personale amministrativo. L'aumento medio pro-capite di 103 euro mensili - sottolinea una nota della Cgil - restituisce il potere d'acquisto perso dai salari negli anni 2006-2007, "seppur con colpevole ritardo sicuramente non addebitabile né al sindacato né ai lavoratori".

Inserita nell'accordo anche una norma che prevede, al fine di combattere isolati comportamenti che gettino discredito sulla la categoria, il possibile licenziamento in caso di procedimento penale, limitatamente ai casi di arresto in flagranza confermato dal Gip, per i reati di corruzione, concussione e peculato. La Cgil giudica anche significativa la previsione sull'orario di lavoro e "sulle garanzie di tenuta di una condizione psico-fisica degli operatori indispensabile per garantire prestazioni sanitarie di qualità".

Il sindacato auspica infine che ora si creino da subito le condizioni perchè si arrivi al più presto all'apertura formale delle trattative per il contratto 2008-2009.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it