[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rimboschimento oasi del Pinedo: ok 26mila euro

Passa in commissione “Ambiente, agricoltura e salvaguardia faunistica”, con la sola astensione del consigliere di minoranza Armando Piazza, il programma provinciale triennale 2008/2010 degli interventi di forestazione pubblica e il relativo programma annuale 2008. L'unico intervento programmato per il 2008 è destinato all'Isola de Pinedo, dove proseguiranno gli interventi di sostituzione del pioppeto artificiale con piante autoctone e la manutenzione relativa agli interventi effettuati negli anni 2006 e 2007, per una somma di 26583 euro, pari al totale dell'assegnazione finanziaria 2008 da parte della Regione. Previsti poi interventi di riserva, nel caso in cui la dotazione finanziaria dovesse aumentare nel corso di questi mesi. In primis, il proseguimento del rimboschimento dell'area dell'ex discarica di Borgo Trebbia (intervento stimato 50mila euro), quindi il proseguimento dei lavori di rimboschimento attraverso la formazione di nuclei di vegetazione arboreo-arbustivo e siepi in area prossima al greto fluviale di Gragnano Trebbiense (intervento stimato 40mila euro). “La modesta assegnazione finanziaria non consente di fare altrimenti – ha sottolineato l'assessore provinciale all'Agricoltura, Mario Spezia -, quindi abbiamo ritenuto utile e necessario utilizzare l'intera disponibilità per mantenere nel tempo le opere di rimboschimento recentemente effettuate nell'Oasi de Pinedo”.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it