[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Esami per autostrasportatori, in Provincia le domande

Entro le ore 12 del 29 settembre prossimo si possono presentare in Provincia le domande di ammissione agli esami per il conseguimento dell’idoneità alla professione di trasportatore di merci in conto terzi o di viaggiatori sempre in conto terzi. Le istanze vanno compilate su appositi moduli, in competente bollo, reperibili presso gli URPEL della Provincia, all’ingresso delle due sedi (corso Garibaldi 50 e Borgo Faxhall, a Piacenza) e disponibili anche sul sito della Provincia (www.provincia.pc.it), allegati ai relativi Bandi pubblici (sezione “trasporti”, sottosezione “esami autotrasportatori”). Una volta compilati, i moduli, vanno indirizzati e spediti a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Trasporti e Attività produttive della Provincia (P.le Marconi – 29100 Piacenza) oppure consegnati ad uno dei due URPEL entro e non oltre la data e l’ora indicate. In caso di spedizione faranno fede: data, ora e timbro postale di invio. Per poter essere ammessi agli esami occorre essere residenti nella nostra provincia, maggiori di età, non essere interdetti giudizialmente né inabilitati, non essere sottoposti a misure di sicurezza o prevenzione, avere un diploma di scuola media superiore o aver superato il corso di formazione previsto dal decreto legislativo 395\2000. Alla domanda si deve allegare la ricevuta di versamento di 60 euro sul conto corrente postale 00308296 intestato alla Provincia di Piacenza (sul conto va specificata la causale “esame conseguimento idoneità al trasporto merci” o “viaggiatori”), copia in carta semplice del diploma di scuola superiore, l’attestato in originale del superamento del corso di formazione previsto dal decreto legislativo 395\2000 (nel caso in cui non si sia in possesso del diploma di scuola superiore). L’esame consiste in due prove scritte. L’elenco completo dei quesiti e dei casi pratici possibili è allegato al bando ed è disponibile sul sito. Sede, data e ora degli esami verranno comunicate ai candidati a mezzo raccomandata almeno 20 giorni prima della prova. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Trasporti e Attività Produttive tel. 0523-795530.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it