[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Astorri riconfermato preside di Giurisprudenza

Romeo Astorri,  professore ordinario di Diritto canonico presso la facoltà di giurisprudenza di Piacenza dell'università Cattolica del Sacro Cuore, è stato riconfermato preside di facoltà per altri quattro anni .  

Nel 1987 inizia la sua carriera di ricercatore presso le cattedre diritto canonico e diritto ecclesiastico della facoltà di giurisprudenza dell'università di Roma Tor Vergata per poi diventare, dal 1993 professore associato di diritto canonico presso la facoltà di giurisprudenza dell'università Magna Graecia di Catanzaro. 

Dal 1994 insegna, per affidamento, storia e sistemi dei rapporti tra Stato e Chiesa presso la facoltà di scienze politiche dell'università Cattolica del Sacro Cuore.

Il prof. Astorri fa parte del collegio dei docenti del dottorato europeo in diritto canonico e relazioni tra Stato e Chiesa che si svolge presso l'Institut Catholique di Parigi.
Professore presso l'istituto di diritto canonico San Pio X di Venezia è inoltre membro del comitato scientifico del centro studi e ricerche sul Concilio Vaticano II istituito presso la pontificia università Lateranense.
 
Membro del comitato di direzione della rivista Quaderni di diritto e politica ecclesiastica, dal 1° novembre 2004 è preside della facoltà di giurisprudenza della Cattolica di Piacenza.


 
 
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it