[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arriva il primo gelato made in Piacenza

Buone notizie per i golosi: è in arrivo nei banchi frigo un nuovo gelato dal sapore piacentino. Prodotto nato dalla collaborazione di Apl, che mette a disposizione latte piacentino, la ditta Babbi di Cesena, e tenuto a battesimo dalla Provincia di Piacenza. Ieri, nella sede del servizio agricoltura di va Colombo, il gelato è stato presentato ufficialmente, alla presenza di Giovanni Rebecchi, dell'omonima ditta che ne curerà distribuzione nei supermercati Di Meglio. "E' un'iniziativa storica - commenta l'assessore provinciale all'Agricoltura, Mario Spezia - perchè consente di dare visibilità ad una produzione del nostro territorio, attraverso un'azienda di caratura nazionale come Babbi".

Da parte sua, Marco Lucchini, rappresentante di Apl, ha espresso soddifazione per la realizzazione di un dolce che vede impiegati solo alimenti freschi, non lavorati, e che per di più porta impresso il marchio del consorzio. Il rappresentante della ditta Babbi, Samuele Vecchi, ha assicurato la massima attenzione, da parte dell'azienda, nella confezione di prodotti dolciari di qualità.

Giovanni Rebecchi, dell'omonima impresa che curerà la commercializzazione, ha fornito ulteriori garanzie per i consumatori: le vaschette da mezzo chilo saranno messe in vendita ad un prezzo calmierato, due euro e 90 a confezione, e resteranno in pomozione a un euro e novanta per i primi 10 giorni di agosto, sempre nei supermercati Di Meglio. E' in programma anche una collaborazione con le mense scolastiche piacentine, per integrare i menu degli studenti con una coppetta di gelato Babbi.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it