[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Partito l'esodo di luglio. Velocità sotto controllo da Piacenza a Fidenza

Gran caldo ma soprattutto tanto traffico. Questi gli ingredienti per questo settimana, l'ultimo di luglio, quando molti italiani lasceranno le città per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Il Gruppo Autostrade prevede 8 milioni di veicoli in circolazione, con flussi consistenti di auto in uscita dalle grandi città.

La principale direttrice del traffico sarà da Nord verso Sud e la meta preferita sarà ancora il mare. A fronte di ciò le autostrade con la più alta percentuale di traffico saranno l'Autosole (da Milano a Napoli), l'A14 Adriatica (in direzione Ancona), i tratti liguri verso le riviere di Ponente e Levante e l'A4 in direzione Venezia. Traffico intenso anche ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera e Austria, sia in uscita dall'Italia che in entrata per l'arrivo di turisti stranieri, e sull'Autosole all'altezza del bivio per l'Autobrennero.
Autostrade ricorda che prosegue sulla sua rete stradale l'installazione del Tutor, il sistema per la rilevazione della velocità media e il sanzionamento dell'eccesso di velocità. Da venerdì il sistema sarà attivo su altri 125 km di carreggiata: sull'A1, da Piacenza sud a Fidenza (verso Bologna) e da Fidenza a Fiorenzuola (verso Milano). Sull'A14, da Castel S.Pietro a Imola (in entrambe le direzioni); da Cesena a Faenza (verso Bologna); da Faenza a Rimini nord (verso Ancona) e da Giulianova a Roseto (verso Pescara).
Telefono Blu conferma che da oggi i grandi centri italiani si spopoleranno, con quelle del Nord che faranno segnare riduzioni intorno al 40% (-5% rispetto all'anno scorso), allo stesso modo di quelle del Centro. Sempre secondo Telefono Blu sono 8 milioni gli italiani che stanno partendo per le vacanze (2 milioni in meno rispetto all'anno scorso); 5 milioni saranno invece i pendolari.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it