[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ecuador e Emilia Romagna, incontro in Regione

Comunicato stampa della Regione Emilia Romagna

Sono poco più di 4000 gli immigrati equadoregni in Emilia-Romagna, di cui la metà vive nel piacentino. Un’immigrazione prevalentemente al femminile (colf e badanti), caratterizzata dalla giovane età. Ne hanno parlato oggi Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, ed Esther Cuesta, console generale dell’Ecuador a Genova. Una visita di cortesia, un’occasione per confrontarsi su temi sociali ed economici e su possibili ambiti di collaborazione. In particolare la vicepresidente Saliera e la console Cuesta hanno concordato sull’importanza di seguire e accompagnare la crescita delle “seconde generazioni” di immigrati, in una prospettiva di reale integrazione. Prima di intraprendere la carriera diplomatica, Esther Cuesta (nominata dal presidente dell’Ecuador Rafael Correa a capo della sede consolare di Genova nel dicembre 2009) è stata docente di Castigliano allo Smith College (Northampton) e di Letteratura Comparata all’Università di Massachusetts-Amherst.

 
Voci correlate:
  • Ecuador
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it