[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Al via i lavori in piazzale Marconi: parcheggi e viabilità rivoluzionate

Al via i lavori nel piazzale della stazione ferroviaria: fino ad agosto sarà difficile posteggiare e sostare con l'auto, e la viabilità subirà modifiche.

Per consentire l’esecuzione di lavori alla rete idrica ad opera di Enìa, il Comune annuncia che dalle ore 7 di giovedì 10 luglio alle 19 del 14 agosto prossimo, in piazzale Marconi saranno adottati i seguenti provvedimenti:
- divieto di sosta con rimozione forzata sulle carreggiate Sud, Nord, Est, all’interno degli spazi destinati alla sosta a rotazione a pagamento, regolati dal parcometro;
- divieto di sosta con rimozione forzata sulla carreggiata Est, limitatamente al tratto in fregio alla stazione ferroviaria, in corrispondenza dell’area riservata ai taxi e all’interno degli spazi destinati alla sosta regolati da parcometro;
- divieto di sosta con rimozione forzata sulla carreggiata Sud, sul lato Sud lungo il fronte del fabbricato Borgo Faxhall;

Seguendo lo stato di avanzamento dei lavori, in corrispondenza delle corsie di sosta dei mezzi pubblici di linea di fronte alla stazione ferroviaria, saranno istituite modifiche all’assetto normale della circolazione, evidenziate dall’apposita segnaletica.

Altri lavori

Mercoledì 9 luglio inizieranno i lavori di sistemazione dei marciapiedi e di abbattimento delle barriere architettoniche in via Gobbi Belcredi, intervento di cui si prevede l’ultimazione entro la fine del mese.
Inoltre, a partire da lunedì 14 luglio saranno avviati, nella stessa via Gobbi Belcredi e in via Voltone Decca, i lavori di manutenzione stradale riguardanti la fresatura della pavimentazione e la successiva posa di conglomerati bituminosi modificati, fonoassorbenti. Il termine dell’opera è previsto per il 25 luglio.


E’ stato revocato il senso unico di marcia nel tratto di via S. Giovanni compreso tra viale Beverora e via Croce, a partire dalle ore 7 di giovedì 10 luglio sino alle 24 del 31 dicembre prossimo. Contestualmente, si segnala che l’accesso da viale Beverora sarà consentito ai soli titolari dell’apposito pass, come previsto dai provvedimenti che disciplinano la zona a traffico a limitato.
Inoltre, nel medesimo tratto di via S. Giovanni sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

 Per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione della rete del teleriscaldamento, dalle ore 7.00 di mercoledì 9 luglio alle 19.00 di venerdì 25, seguendo lo stato di avanzamento del cantiere, in viale Il Piacentino sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da piazzale Marconi a viale Abbadia. Contestualmente, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.


 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it