[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giovani Coldiretti e Campagna Amica insieme per Telethon

COLDIRETTI PIACENZA: GIOVANI IMPRESA E CAMPAGNA AMICA INSIEME PER TELETHON
Un momento di solidarietà al Mercato di Campagna Amica giovedì 16 dicembre a Fiorenzuola d’Arda

Con le festività natalizie ormai alle porte, l’appuntamento di giovedì 16 dicembre con il Mercato di Campagna Amica a Fiorenzuola  si arricchisce di una nuova iniziativa: i giovani di Coldiretti Piacenza prepareranno una degustazione di prodotti tipici, in particolare di caldarroste per raccogliere fondi per la maratona di Telethon. Anche quest’anno, commenta il delegato di Giovani Impresa Jontaha Risoli vogliamo collaborare a questa “nobile causa”; per l’occasione, insieme al coordinatore provinciale Italo Bertuzzi allestiremo un gazebo per illustrare l’importanza della ricerca. I visitatori del mercato potranno fare la spesa di Natale, degustare prodotti tipici e dare un piccolo contributo per la ricerca scientifica.
 “Di fronte ad una occasione così importante, Giovani Impresa Piacenza, commenta Risoli, ha, come sempre voluto mettere in campo tutto l'impegno e l'entusiasmo che da sempre contraddistingue ogni nostra occasione.

Si tratta, inoltre, di un’ottima occasione per presentare e far conoscere i prodotti di qualità del nostro territorio, soprattutto nel periodo natalizio in cui spesso si è alla ricerca di chissà quale regalo esotico e ci dimentichiamo che “in casa” abbiamo il meglio della qualità”.
“Vogliamo invitare tutti i cittadini, dichiarano Risoli e Bertuzzi a riflettere sull’importanza della solidarietà soprattutto in un periodo di festa, in cui probabilmente qualcuno potrà essere felice anche grazie al nostro un piccolo contributo”.

“Pertanto insieme alle aziende di Campagna Amica che proporranno i migliori prodotti locali per i pranzi natalizi vogliamo percorrere il nostro “pezzo” di maratona, con la certezza che i cittadini-consumatori, saranno anche in questa occasione, al nostro fianco”.
In un momento di attività nel progetto per una Filiera Agricola tutta Italiana, volto a restituire redditività alle imprese agricole e dare risposte ai cittadini, l’impegno di Coldiretti a favore di Telethon conferma, una volta di più, il ruolo di forza sociale che l’Organizzazione ha assunto in questi anni. “Contribuire alla buona riuscita di una delle più importanti iniziative di solidarietà nel nostro Paese, conclude Risoli, è per noi una ulteriore occasione per riaffermare i principi etici che costituiscono parte integrante del nostro progetto economico”.
Il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Jontaha Risoli e il coordinatore provinciale Telethon Italo Bertuzzi invitano gli organi di stampa giovedì 16 dicembre alle ore 11 per un brindisi di auguri

Nella foto il delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Jonatha Risoli,  insieme al coordinatore provinciale di Telethon Italo Bertuzzi.

 
Voci correlate:
  • Coldiretti
  • Telethon
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it