[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Viene da Cortemaggiore la prima supercar a 6 ruote
 

Nasce a Cortemaggiore la prima supercar a 6 ruote, la Covini C6W. La supercar, dotata di più di 400 cavalli, è stata ideata dall'italiana Ferruccio Covini e toccherà i 300 km/h. Il progetto è all'avanguardia nel campo della sicurezza attiva e passiva. Questo aspetto ha favorito l'interessamento di numerose importanti ditte allo sviluppo della vettura. Quattro ruote sterzanti anteriori permettono di migliorare la frenata, il comfort di marcia e la stabilità direzionale. Inoltre, il peso ridotto dell'auto (meno di 1200Kg), ottenuto grazie alla sua semplicità costruttiva, garantisce un comportamento su strada eccezionale.

Dopo alcuni prototipi costruiti per hobby, nel 1978 l'ing. Ferruccio Covini ha costituito la "Covini Engineering", ditta individuale per la realizzazione di modelli di automobili statici e dinamici. Nata dalla passione per i motori e per le auto, la ditta di Cortemaggiore, a carattere artigianale, ha impostato la sua attività più sulla sperimentazione e sull'innovazione tecnologica che sulla produzione.  

Immagini tratte dal sito internet www.coviniengineering.com


 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it