[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Progetto vita, la delegazione spagnola incontra il prefetto
  

Incontro in prefettura tra il prefetto Silvana Riccio e la delegazione catalana ospite in questi giorni del Gruppo Sportivo della Polizia
Municipale di Piacenza e dell’Associazione “il Cuore di Piacenza”, promotrice del “Progetto Vita”, primo progetto europeo a realizzare una rete di defibrillatori semiautomatici dislocati in punti strategici del territorio.

La delegazione spagnola accolta dal prefetto era guidata dal prof. Ramon Brugada, responsabile dell'Istituto di genetica cardiovascolare dell'Università di Girona e sostenitore di un progetto che prevede il posizionamento di 600 defibrillatori in 250 comuni catalani. All’incontro erano inoltre presenti Francesc Romero, direttore documentarista di TV3 Catalunya-Barcellona che sta realizzando un documentario sulla storia della defibrillazione in Europa incentrata sulla città di Piacenza quale modello di eccellenza in questo campo, il dr Xavier Amigò, capo del gruppo sportivo della Polizia Mossos d'Esquadra di Girona, il dr David Grau, responsabile del gruppo sportivo della Università di Girona, la dr.ssa Daniela Aschieri, Dirigente cardiologo nonchè Presidente della Onlus “il Cuore di Piacenza” , il  Maurizio Garioni, uno dei fondatori dell'associazione, Elsa Boemi, comandante della polizia municipale di Piacenza e l’Isp. Federica Devoti, presidente del gruppo sportivo della polizia municipale di Piacenza.

Nel corso dell’incontro sono stati sottolineati da tutti i presenti le importanti finalità perseguite dal “Progetto Vita” e l’ esigenza di esportare tale iniziativa anche al di fuori dei confini nazionali.
Al termine della visita è stata consegnata al Prefetto una targa come ringraziamento dell’ospitalità e in ricordo dell’incontro.

 
Voci correlate:
  • progetto vita
  • silvana riccio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it