[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bus, in arrivo a Piacenza 450 nuove pensiline
Saranno installate a Piacenza entro la prossima primavera 450 nuovi impianti di fermata per gli autobus. I prototipi, paline e pensiline, sono stati presentate da Tempi Agenzia Spa, che ha così cercato di ri-delineare il ruolo del trasporto pubblico locale partendo anche dalla riorganizzazione e riqualificazione delle fermate e della loro messa in sicurezza, lavorando sul principio della progettazione di una immagine coordinata del sistema fermate.
 
Primo step del progetto sarà l’installazione, entro gennaio, delle pensiline in piazzale Marconi, a cui seguirà quella in tutto il territorio cittadino entro la primavera 2011.
 
I prototipi, dotati di pannello fotovoltaico, illuminazione e appositi pannelli a messaggio variabile, sono stati progettati e brevettati direttamente da Tempi Agenzia Spa. I costi saranno completamente a carico del soggetto che si aggiudicherà la gara d’appalto, il quale avrà la gestione degli spazi pubblicitari per un massimo di vent’anni.
 
Voci correlate:
  • autobus
  • tempi
  • Commenti:


    D'accordo con Tex
    Contenta che arrivino le pensiline (specie in stazione!)Xò d'accordissimo con Tex, alcuni bus sono vecchissimi: basti dire che quando sono sul bus con l'auricolare al max per ascoltare la musica non si sente nulla causa il rumore assurdo del motore!
    Lil
    30/11/2010  12.20

    ma non è possibile!!
    ma non si può aver da ridire su tutto.In ogni notizia c'è sempre qualcuno che fa polemica!!!
    Ufo
    30/11/2010  10.30

    Utili ma non troppo...
    Prima di spendere soldi sulle fermate sarebbe meglio prendere qualche bus più moderno,i bus attuali sono inquinanti,rumorosi,sporchi(spesso x la maleducazione degli utenti)e mal funzionanti..per non parlare del sevizio veramente scarso...
    Tex
    29/11/2010  18.44


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it