[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ampliamento Ztl, e' battaglia tra favorevoli e contrari

E' battaglia tra favorevoli e contrari all'ampliamento della zona a traffico limitato a via Scalabrini. Stasera alle 21 al Consiglio circoscrizionale del Quartiere 1 parteciperanno gli assessori Carbone e Tarasconi per discutere del tema. Proseguono intanto le due raccolte di firme a favore e contro la proposta.

I residenti hanno avviato sabato scorso una raccolta di firme a sostegno della valorizzazione della naturale vocazione pedonale e turistica del centro storico di Piacenza, una città nata oltre 2.200 anni fa, con un centro storico che non è morto e non morirà mai per l’assenza di automobili che lo percorrono solo in cerca di una comoda sosta commerciale. Le firme (che ad oggi sono oltre un centinaio e sono state raccolte esclusivamente tra residenti e domiciliati delle zone interessate dall'ampliamento della Ztl con una raccolta avviata sabato 27 novembre scorso) sostengono l’invito all'Amministrazione Comunale a mantenere fede alle recenti deliberazioni a favore dell’allargamento della Ztl basato sull’asse primario recentemente riqualificato di via Scalabrini, con l’unico varco dell’asse viabilistico via Vescovado-Nicolini-Torta. La raccolta proseguirà anche nei prossimi giorni.

 
Voci correlate:
  • Ztl
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it