[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuola aperta all'istituto Sant'Eufemia
   

Tempo di scuola aperta per l’istituto paritario Sant’Eufemia. Nella mattina di sabato 20 novembre, numerose famiglie si sono recate nella sede di via San Marco per meglio conoscere questa realtà radicata da decenni nel cuore del centro storico di Piacenza. “L’istituto Sant’Eufemia è una scuola paritaria cattolica – spiega la dirigente scolastica Simona Fornasari – e nasce dall’eredità della congregazione delle suore vincenziane, con la quale i contatti vengono mantenuti per quanto riguarda l’offerta formativa, anche se attualmente i docenti sono tutti laici”. L’istituto Sant’Eufemia copre tutto il ciclo della prima infanzia, dal nido (35 posti per bimbi dai 12 ai 36 mesi, di cui 27 in convenzione con il Comune di Piacenza), alla scuola dell’infanzia (tre sezioni) per arrivare fino alla scuola primaria (frequenza dal lunedì al venerdì con tre rientri pomeridiani, per un totale di 30 ore di cattedra, possibilità di doposcuola, docente prevalente e specialista in matematica). “Tra i nostri punti di forza – sottolinea Simona Fornasari – figura la collaborazione del British Institute, che consente di avviare lo studio della lingua inglese con docenti madrelingua fin dal nido d’infanzia, la possibilità, per i bambini, di frequentare laboratori extra curricolari, e un servizio mensa interno alla scuola, con frutta e verdura biologica e alimenti provenienti prevalentemente da fornitori locali. La nostra attività educativa non si conclude con l’anno scolastico, ma prosegue anche d’estate, con l’attivazione di un centro estivo in lingua inglese (Summer Camp), anche in questo caso in collaborazione con il British Institute”.
Per informazioni ed iscrizioni contattare l’istituto Sant’Eufemia, via San Marco 37, Piacenza. Telefono 0523/330410-322679, fax 0523/324867, e-mail istitutos.eufemia@tin.it.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it